News

Non ci sono allegati

E’ entrato in vigore il “correttivo ter” al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27 settembre 2024 il testo del decreto legislativo 13 settembre 2024, n. 136 recante “Disposizioni integrative e correttive al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza di cui al decreto legislativo del 12 gennaio 2019, n. 14.”.

Si tratta dell’atteso “Correttivo” (Correttivo ter) al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (CCII) che porta con sé rilevanti novità che toccano l’intero impianto della disciplina con norme che modificano tra le varie: (i) l’emersione anticipata della crisi; (ii) la composizione negoziata delle crisi; (iii) l’accesso alla liquidazione controllata; (iii) il contenuto del piano attestato di risanamento; (iv) la convenzione di moratoria; (v) il “cram-down fiscale”; (vi) il piano di ristrutturazione soggetto ad omologazione; (vii) le procedure per le crisi da sovraindebitamento ed il concordato minore; (viii) il concordato preventivo; (ix)  la liquidazione giudiziale e il concordato nell’ambito della liquidazione giudiziale; (x) la liquidazione controllata; (xi) le disposizioni riguardanti i gruppi di imprese.

Insomma, un’altra rivoluzione per la intricata disciplina della crisi d’impresa.

Value in Law (la redazione)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

VL Capital è una società di consulenza strategica e di investimenti che offre servizi specialistici in ambito finanziario, fiscale, legale, societario, commerciale e tributario a imprese, privati, enti pubblici e organizzazioni del Terzo settore.

Contatti

©2020. Tutti i diritti riservati a VL Capital

E’ entrato in vigore il “correttivo ter” al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza