News

Non ci sono allegati

Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione del 16 luglio 2022: indicazioni per le rateizzazioni fino a 120mila euro

Per quanto previsto dal DL “Aiuti”  n.50/2022 convertito in Legge numero 91/2022 (qui il link  all’art. 15 bis del citato DL che contiene anche altre misure in materia di  dilazione dei debiti iscritti a ruolo finalizzate a fare fronte alle  esigenze  di  liquidità dei contribuenti), dal 16 luglio 2022 è stata elevata ad euro 120mila la soglia che in precedenza era di euro 60mila di accesso alla dilazione dei debiti iscritti nei ruoli dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione, con procedura semplificata (senza cioè dover documentare la temporanea situazione di difficoltà economica).

La dilazione è ad oggi prevista fino a 72 rate mensili.

L’Agenzia delle Entrate e Riscossione ha quindi esplicitato le modalità di accesso a tale dilazione nell’utile comunicato del 16 luglio 2022 (qui il link) che è consigliabile consultare prima di procedere alle richieste di ratizzazione.

Value in Law

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

VL Capital è una società di consulenza strategica e di investimenti che offre servizi specialistici in ambito finanziario, fiscale, legale, societario, commerciale e tributario a imprese, privati, enti pubblici e organizzazioni del Terzo settore.

Contatti

©2020. Tutti i diritti riservati a VL Capital

Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione del 16 luglio 2022: indicazioni per le rateizzazioni fino a 120mila euro